lunedì, settembre 23, 2013

FESTE TRA AMICHE

oggi vi svelo dei consigli per preparare un pigiama party da urlo!!!

1) QUANTE PERSONE INVITARE: Il pigiama party è una delle feste più facili e divertenti da organizzare. Si può fare sia con un piccolo gruppo con le tue 3 o 4 amiche o amici del cuore, che con un gruppo più grande, con 10 o 15 persone, avendo abbastanza spazio per ospitare tutti per una notte.

2) PERMESSO: La prima cosa in assoluto da fare è chiedere il consenso ai tuoi. E’ una festa speciale in cui gli invitati restano per tutta la notte quindi bisogna mettersi d’accordo con i genitori sulla possibilità.

3) NIENTE MASCHIETTI:  Il pigiama party è una festa che si fa solo tra ragazze o ragazzi. L’idea è quella di essere liberi dagli sguardi dell’altro sesso per giocare e scherzare senza inibizioni.

4) LA DATA IDEALE: Se i tuoi sono d’accordo basta decidere la data. Siccome l’idea è non avere fretta a svegliarsi il giorno dopo, si fa di solito il venerdì o il sabato o anche prima di un giorno festivo.

5) GLI INVITI: Invita chi vuoi ma ricordati che anche i loro genitori devono essere d’accordo, visto che passeranno tutta la notte da te.
pigiama-party-ok-430-2
6) PER DORMIRE: Munitevi di sacchi a pelo, coperte, piumoni e tanti cuscini: in questo modo riuscite a creare un ambiente comodo e caldo dove poter passare la serata a chiacchierare e poi dormire. Al bando i letti per una notte! Se gli invitati sono tanti, ognuno deve portarsi le proprie attrezzature.

7) COME VESTIRSI: Ognuno può arrivare come vuole a casa tua, ma durante la festa tutti devono stare in pigiama e pantofole. Più comodi si sta, meglio è.

8) DA MANGIARE: E’ importante prenotare tante schifezze da sgranocchiare durante la serata. Chiedete una mano ai genitori per decidere cosa potete offrire ai vostri ospiti. Pizza, pop corn, patatine, gelato e tanta nutella sono alcune idee.
pigiama-party-ok-430-3
9) GIOCHI: Prima della festa, ricordati di inventare (e di attrezzarti) con tanti giochi da fare. Vanno bene i giochi in scatola tipo Scarabeo o Twister, ma anche altri che si possono organizzare sul momento, come Obbligo Verità o L’Iniziale. Se i vicini non si lamentano, potete anche fare una bella gara di Karaoke…

10) FILM: Dopo i giochi, niente di meglio che un bel film. Visto che siete in tanti, potete prendere il coraggio per vedere un film horror tutti insieme. Ma va bene anche una bella commedia o anche un film d’amore.

11) RACCONTI HORROR: A tarda serata, se tutti sono d’accordo, potete anche raccontarvi delle storie spaventose. Spegnete la luce e usate solo una torcia per illuminarvi.
pigiama-party-ok-430-horror-film

12) BEAUTY FARM: Potete anche organizzare una “beauty party” in cui vi dedicate ai trattamenti di bellezza. Munitevi di smalti per le unghie, maschere per il viso, impacchi per capelli oppure le mie ricette del sito.

13) LA BATTAGLIA DI CUSCINI: spesso è la parte più divertente del pigiama party e quasi d’obbligo prima di cadere sfinite a nanna! Fatte attenzione solo a non farvi del male e non rompere gli oggetti della stanza (meglio si li togliete prima ancora di iniziare).

Nessun commento:

Posta un commento