Care ragazze, come promesso, ecco il post
speciale! Anche se, a mio avviso, sarà differente dalla mia descrizione
originale. Per prima cosa, voglio fare gli auguri al blog! Auguri 1000modixfarsibella!
Ma ora passiamo alle cose serie!
Ma ora passiamo alle cose serie!
Oggi
voglio parlarvi della campagna che ho sempre sognato di fondare, dall’età di
dieci anni! È la campagna contro i modelli di perfezione, contro
l’autolesionismo, il bullismo, la sottomissione, le persone popolari e… la
Barbie. Proprio così, perché la Barbie è uno dei maggiori modelli di
perfezione. Alta, magra, liscia e bionda, occhi azzurri con un sorriso
bianchissimo, pelle perfetta, ha un ragazzo, è piena di amiche ed ha tantissimi
vestiti, il camper, la villa con piscina, la nave, la carrozza … dall’età di
quattro anni ho smesso di giocarci, ed ho preferito giocare con le macchinine.
Io mi sono sempre definita diversa dalle altre.
E non solo perché sono dark, ma perché a me non importa di essere popolare, di
indossare capi all’ultima moda e ne di fare feste esclusive. Io devo vestirmi
come piace a me, non come le dive di Hollywood!
Per questo, parlando con tutte le mie amiche
(che sono poche, e per lo più nerd) tutte mi hanno detto che erano stufe di
questa società che si basa sulle apparenze. Alcune di loro, erano persino
autolesioniste. Se una persona arriva a tagliarsi, tutti dovrebbero aiutarla, e
invece continuano ad attaccarla. Il che è grave.
Sto approfittando del compleanno del blog per
chiedervi il vostro appoggio e per dare un nome alla campagna.
Scelto il nome, creerò un blog che parlerà solo
di essa, e di ciò che dobbiamo fare per abbattere modelli di perfezione, i
bulli e per aiutare gli autolesionisti. Tutto ciò per farvi stare bene con voi
stesse. Questa era la spiegazione di ciò che rappresenta la campagna, ma nel
prossimo post vi spiegherò, tappa per tappa tutto ciò che serve per diventare
delle vere divergenze!
Baci da Rina! =3
Nessun commento:
Posta un commento