giovedì, settembre 08, 2016

CREEPYPASTA -12-

sei da solo a casa e, dato che domani mattina hai un impegno importante, decidi di andare a letto presto, con l'ausilio di un sonnifero, s'intende. fortunatamente, tutti i tuoi vicini sono in vacanza, così non dovrai preoccuparti delle loro attività.
provi ad impostare la sveglia, ma non sembra rispondere ai comandi. non poteva scegliere giorno peggiore per rompersi. cerchi in giro per casa un'altra sveglia, ma l'unica che trovi è quella analogica, che usavi prima di comprare la digitale. il suono delle lancette che segnano lo scorrere del tempo ti ha sempre infastidito, sembrava che qualcuno picchiettasse con un'unghia contro il vetro o il legno. impossibile dormire con quel fastidioso suono di sottofondo, ma speri che il sonnifero che hai preso abbia la meglio. le palpebre cominciano a farsi pesanti; imposti in fretta la sveglia e, dopo aver spento le luci e chiuso la porta di camera tua, ti infili sotto le coperte.

tic

ecco quel ticchettio che hai odiato per anni. speri di addormentarti il prima possibile; stai già cominciando a innervosirti.

tic

il sonnifero inizia ad avere effetto. il ticchettio si fa più distante.

tic

questa volta era più forte. la tua immaginazione ti gioca brutti scherzi?

tic tic

due volte di fila? se anche questa sveglia è rotta dovrai affidarti alla fortuna per svegliarti in tempo. decidi di controllare.

tic

impugni la moderna clessidra e ti avvicini alla finestra, per sfruttare la fioca luce lunare che riesce a penetrare attraverso le tende.

tic tic

cerchi di mettere a fuoco. sembra impossibile ciò che vedi.

tic

le lancette sono ferme. la sveglia è rotta.

tic


il suono non proviene da ciò che hai in mano

Nessun commento:

Posta un commento