ciao ragazze oggi faccio il mio primo vero post di nail art! l'arte delle unghie! allora, cominciamo subito.
quella di oggi sarà una nail art casalinga.... quindi utilizzeremo tutti oggetti che si hanno comunemente in casa. tutte pronte per la nail art primaverile!
occorrente:
- carta stagnola
- una forcina fatta con la forma di molletta con la punta cerata
- smalto marrone, verde, fucsia (o rosa)
- un ago
nail art:
come potete vedere nell'occorrente ho messo oggetti molto comuni nelle case, quindi sarà davvero facile farsi le unghie! prima dovete applicare uno smalto marrone, mi raccomando, fate una sola passata! quando sarà asciutto, prendete la carta stagnola, metteteci sopra lo smalto verde, accartocciatela e picchiettate! sarà un prato con la terra un po' evidente! poi, creiamo il fiore. prendete la molletta fatta a forma di molletta e apritela bene. poi imbevete la parte cerata nello smalto fucsia e fate quattro puntini, creando i petali dei fiori. poi, con l'ago, tagliate a metà il petalo, così sembrerà un vero fiore!
su instagram cercate rina_fabi, troverete il mio profilo. ho postato la foto di un panino di Mc Donald e si vede la mia unghia. non ho utilizzato la tecnica della carta stagnola perché lo smalto marrone mi ha abbandonato XD. comunque potete capire come fare il fiore =3
Bella idea! Per la prossima primavera penso che proverò questa tecnica
RispondiEliminagrazie mille. oltre che carina è anche molto facile!
Elimina